Una storia
di famiglia

Nei dintorni, le qualità dell’acqua delle Fonti Bauda erano note già da secoli. Furono proprio la freschezza distintiva, la particolare leggerezza e la sua capacità di stimolare l’appetito e la diuresi a spingere Angelo Nan e Augusto Ghiazza a decidere, negli anni ’50, di portare l’acqua delle Fonti Bauda sulla tavola di tutti.
Il primo stabilimento nacque nel 1961 e, con la fondazione della società “Acqua Minerale di Calizzano”, iniziò il programma di imbottigliamento che, di lì a poco, avrebbe permesso a tutti di godere nelle proprie case di quest’acqua unica nel suo genere, in grado di soddisfare le esigenze di ciascuno, dal neonato all’adulto.
Nel 1962, il Ministero della Sanità riconobbe l’acqua delle Fonti Bauda in qualità di acqua minerale e nei mesi successivi venne tappata la prima bottiglia.

"Da oltre sessant'anni
la nostra azienda è una risorsa per la comunità
e una grande famiglia"

La NUOVA LINEA
di produzione

In un primo tempo, l’acqua di Calizzano veniva portata presso il domicilio dei soli abitanti della zona. Oggi, invece, l’Azienda è presente in gran parte delle regioni del nord Italia e vanta una produzione di 40 milioni di bottiglie all’anno, destinate anche al mercato internazionale.

Per far fronte a un tale aumento della richiesta, l’Azienda ha investito nella costruzione di una nuova linea di imbottigliamento esclusivamente dedicata al vetro. Essendo totalmente automatizzata e facendo uso delle tecnologie e dei macchinari più sofisticati e innovativi, essa è andata a sostituire l’originale linea produttiva, portando con sé una gestione ottimale dell’intero processo di imbottigliamento.

MANAGEMENT

Rag. Angelo NAN

Amministratore Delegato
Responsabile Commerciale Italia

info@acquamineralecalizzano.it

Ing. Paolo NAN

Amministratore
Direttore di Stabilimento

info@acquamineralecalizzano.it

Rag. Pier Paolo GALLEA

Direttore Marketing
Pubbliche Relazioni

marketing@acquamineralecalizzano.it

FAQ

Le risposte ad alcune delle domande più frequenti

Certamente. Il Ministero della Salute ha certificato l’Acqua minerale di Calizzano in quanto adatta all’alimentazione dei bambini.

No, è una pratica vietata dalla legge e contro il nostro principio. L’acqua minerale viene incanalata in tubi sterili di acciaio inox (il quale non ne altera le proprietà) e, senza alcun intervento, arriva nella bottiglia.

Sì. L’Acqua Minerale di Calizzano punta molto sul servizio a domicilio per sollevare il cliente dal portare pesanti confezioni dal supermercato a casa e per rispettare l’ambiente, essendo il vetro un materiale completamente riutilizzabile.

Per effettuare un ordine, puoi visitare il nostro shop online bevicalizzano.it, scaricare l’App gratuita BeviCalizzano o contattare il numero verde 800 990 522.