Banner news

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie.

. Per saperne di piu'

Approvo

365 Strangers con Acqua Minerale di Calizzano.

E’ un progetto di Davide Buscaglia e vuole essere una mostra nel centro storico di Savona.
Davide Buscaglia, Psicologo, specializzando in Psicoterapia della Gestalt, appassionato di fotografia e storytelling, ha iniziato il 2015 con un proposito: incontrare, conoscere, fotografare e raccontare uno sconosciuto al giorno, tutti i giorni. Lo fa dal Primo Gennaio 2015: il 31 Dicembre avrà 365sconosciuti in meno, 365strangers in meno, 365 incontri in più. Un viaggio personale e sociale che attraversa identità e relazioni, e l’obiettivo è quello di raccontare un anno di incontri, riflettendo sulle conseguenze psicologiche e identitarie che nascono dagli stessi.

È un po’ come se raccontasse e conoscesse sé stesso attraverso l’incontro, il racconto e la conoscenza dell’Altro.
Oggi il progetto si sta dirigendo verso la conclusione: il sogno di Davide e del gruppo che lo sostiene è quello di portare gli sconosciuti fuori dalla rete, per strada, in uno spazio reale e accessibile, per raccontare quest’anno di incontri e per ricordare che si può parlare con gli sconosciuti, anche nell’era dei social, delle app e della tecnologia.
Promotori di questa iniziativa, oltre all’artista stesso, alcuni giovani professionisti che credono fortemente nel progetto, nella sua forza d’impatto e nella voglia di realizzare un evento che coinvolga la città di Savona. Il desiderio è quello di riuscire, nel periodo della mostra, a ravvivare il centro storico di Savona e a raccontare una città che ha voglia di novità e che crede nelle nuove forme di espressione, nelle nuove forme artistiche e nelle nuove energie. Accanto a ciò, l’intenzione è quella di coinvolgere artisti, musicisti e performer della zona che arricchiscano l’evento in alcune giornate prefissate. Durante il periodo della mostra, le foto non saranno pubblicate online e tutta la comunicazione del progetto sarà in direzione dell’esposizione, che si arricchirà continuamente con nuove fotografie e nuovi incontri.

Acqua Minerale di Calizzano è partner ufficiale dell’evento.

Per maggiori informazioni: http://www.365strangers.it

365strangers

Archivio News