Banner news

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie.

. Per saperne di piu'

Approvo

Acqua Minerale di Calizzano sempre più sostenibile grazie al GNL di Liquigas

Abbandonato l’olio combustibile, la rinomata azienda savonese sceglie il GNL quale nuova fonte energetica pulita ed efficiente per salvaguardare l’ambiente e ridurre allo stesso tempo i costi per l’energia.

Milano, 22 aprile 2015 - Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL (gas di petrolio liquefatto) e GNL (gas naturale liquefatto) commerciale e industriale, annuncia di aver sottoscritto un accordo con Acqua Minerale di Calizzano, per la realizzazione di un impianto di stoccaggio e per la fornitura di GNL (gas naturale liquefatto) presso lo stabilimento di Calizzano (SV). L’impianto che verrà realizzato e messo in funzione entro agosto 2015, produrrà il vapore necessario per completare il processo del lavaggio e della sterilizzazione delle bottiglie di vetro e sarà inoltre impiegato per il riscaldamento degli ambienti.

Acqua Minerale di Calizzano, riuscirà a ridurre notevolmente l’impatto ambientale grazie all’utilizzo del nuovo combustibile caratterizzato dalle basse emissioni di CO2 e di Nox e una totale assenza di anidride solforosa e particolati, oltre che ottenere una significativa riduzione dei costi, grazie all’efficienza del GNL, che garantisce un alto potere calorifico e una stabilità del prezzo, rispetto ad altre fonti di energia tradizionale.

Per assicurare un apporto energetico ottimale per il funzionamento del processo produttivo dell’azienda, Acqua Minerale di Calizzano ha scelto la soluzione “chiavi in mano” offerta da Liquigas alle aziende, che comprende il dimensionamento dell’impianto e l’installazione (in comodato d’uso), l’approvvigionamento di GNL, la manutenzione e l’assistenza 24/24.

L’ azienda fondata nel 1961 che imbottiglia l’acqua minerale delle Fonti Bauda, voluta dai Signori Angelo Nan ed Augusto Ghigliazza ad inizio degli anni ’50, nel Marzo del 1962, venne riconosciuta come “acqua minerale” dal Ministero della Sanità e nei mesi successivi iniziò la produzione su scala industriale.

Oggi l’azienda - guidata dalla terza generazione di imprenditori - produce circa 40 milioni di bottiglie all’anno, conta 22 dipendenti e ha registrato nell’ultimo anno un fatturato di 4 milioni di euro. Recentemente inoltre l’Acqua Minerale di Calizzano viene esportata in diversi Paesi quali Germania, Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Canada, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Australia, Francia e Russia.

Angelo Nan, Amministratore Delegato di Acqua Minerale di Calizzano S.p.A., ha dichiarato, a proposito della sua scelta: “Da sempre puntiamo sull’innovazione e l’ottimizzazione delle risorse e sulla scelta della sostenibilità  anche per l’ambiente in cui operiamo; per questa ragione, abbiamo scelto Liquigas come consulente per il calore, una realtà italiana ben radicata sul nostro territorio, che si è dimostrata un partner competente e professionale, che ci ha seguiti e consigliati, in base alle nostre esigenze, verso la scelta di questo nuovo combustibile”

“A breve anche Acqua Minerale di Calizzano, potrà beneficiare dei vantaggi offerti dal GNL, una fonte efficiente, pulita e oltretutto più conveniente, rispetto ad altri combustibili.

Siamo contenti che sempre più aziende riconoscano il potenziale offerto dal GNL distribuito da Liquigas”- ha dichiarato Massimiliano Montorfano, Sales Manager Industrial di Liquigas – “Liquigas è un consulente per le aziende e fornisce un’analisi energetica approfondita, con l’obiettivo di identificare le condizioni per il contenimento dei costi strutturali, ottimizzare i processi e ottenere un vantaggio competitivo per i nostri clienti ”.

LIQUIGAS Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) e GNL (Gas Naturale Liquefatto), attivo nel nostro Paese da circa 80 anni. Con un fatturato di 542 milioni di euro nel 2014, Liquigas annovera oltre 300.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso oltre 30 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 14 consociate, una rete capillare di oltre 7.500 rivenditori di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario. Liquigas si pone come un consulente dell’energia e si impegna ad offrire la soluzione energetica più adatta alle esigenze del cliente sia esso un privato o un’azienda, garantendo il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Per maggiori informazioni: www.liquigas.it

ACQUA MINERALE DI CALIZZANO Negli ultimi anni, i fratelli Angelo e Paolo Nan, terza generazione alla guida di Acqua Minerale di Calizzano SpA, con lo stesso spirito di salvaguardia ed attenzione all’ambiente, hanno dotato la Società di un impianto fotovoltaico completamente integrato. L’impianto fornisce circa il 60% del fabbisogno elettrico dello stabilimento evitando l’emissione in atmosfera di 300 ton. annue di CO2; quantitativo assorbito in un anno da 43.000 alberi.
Negli ultimi mesi, inoltre, la Società ha rinnovato la veste grafica di tutte le sue etichette, inserendo nella gamma prodotti nuove confezioni in vetro abbinate ad un sistema di confezionamento più moderno e adatto alle esigenze di una distribuzione sempre più organizzata.
Tutte le informazioni relative all’Acqua Minerale di Calizzano sono disponibili sul rinnovato sito internet www.acquamineralecalizzano.it attraverso il quale è anche possibile accedere alla nuova sezione dedicata alle scuole e prenotare visite didattiche agli impianti di produzione.

Weber Shandwick - Ufficio Stampa Liquigas:
Anna Morabito – 342 7912129 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Roberto Conte – 02 57378321 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

gnl verticale

Archivio News