NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

Acqua Minerale Calizzano “Fonti Bauda” arricchisce la propria gamma prodotti con due nuovi formati in vetro (700 ml. e 400 ml.) pensati per il segmento HO.RE.CA. e, in particolar modo, destinati al mercato della ristorazione.

PIN UP nasce quindi per soddisfare le esigenze del mercato, dove il packaging in vetro, curato nella forma e nell'etichetta, diviene un elemento indispensabile per la ristorazione e il settore dell’ospitalità di alto livello.

La nuova bottiglia, quindi, è pensata per i locali che vogliono offrire alla propria clientela un valore aggiunto, dato, non solo dalla qualità di quest'acqua minerale, ma anche dal packaging che la rende unica e riconoscibile, diventando un elemento di raffinatezza ed esclusività sulla tavola.

CONCEPT E MORFOLOGIA

Connotandosi di un'immagine fortemente identitaria e creata a strettissimo contatto con la dirigenza della società Calizzano, i designer hanno scelto di restituire a PIN-UP una sensazione di familiarità, semplicità, eleganza e modernità.
Con questo obiettivo, le forme selezionate sono morbide, sinuose e rimandano alla memoria dell'universo femminile: curve dolci e controllate per creare piacevolezza e comfort, stabilendo un forte armonia con gli elementi che compongono le migliori mise en place e, così, mettendo a proprio agio il consumatore.
Per rinforzare questo legame con la sfera femminile, si è scelto infine di arricchire la bottiglia dell'applicazione in rilievo del marchio Calizzano, su tutto il diametro del corpo, creando così una sorta di collier.
Il grande esercizio di stile dei designer ha generato, quindi, una nuova bottiglia di grande impatto visivo, in vetro extrabianco, elegante, raffnata e capace di garantire emozioni atte a valorizzare il cibo o il momento di piacere

...Curve dolci e controllate per creare piacevolezza e comfort, stabilendo una forte armonia con gli elementi che compongono le migliori mise en place e, così, mettendo a proprio agio il consumatore.

FORMATI ed ETICHETTE

L'etichetta, recuperando la sua forma dalla morbidezza e dalla sinuosità della bottiglia, prende parte alla costituzione di un'immagine dal forte equilibrio generale. Tuttavia, in una sorta di "gioco di pesi e contrappesi", il moderato contrasto dato dalla scelta dei colori intensi, metallizzati ed iconici - silver per la frizzante e bronze per la naturale-, assicura uno stile esclusivo e dona alla bottiglia una modernità classica, ricercata ed elegante, esaltando, in simbiosi con l'essenzialità della grafica, la qualità generale del packaging.

...il moderato contrasto dato dalla scelta dei colori intensi, metallizzati ed iconici, assicura uno stile esclusivo e dona alla bottiglia una modernità classica.